Chi sono

banner

Gabriele Battaglino,
wedding photoreporter

Classe 1987, Gabriele è un emergente fotografo che opera nel mondo della moda dal 2011. Da sempre attratto da campagne moda e di design, solo 4 anni fa Gabriele ha scoperto come catturare tutto quel mondo fantastico e farlo suo riportandolo con metodo nella complicatissima area Wedding.
Giovane fotografo di 30 anni, le sue immagini sono un viaggio attraverso i colori e i bianchi e neri molto particolari e curati: grazie alla macchina fotografica dà vita ai suoi sogni e al suo mondo stravagante.

Ad oggi ha già scattato campagne per brand conosciuti ed ottenuto diverse importanti pubblicazioni su riviste nazionali del settore.

Preciso nella scelta di ogni dettaglio, ama unire il wedding alla sua passione per la moda: “In fondo tutti ci sentiamo un pochino modelli e modelle, quante volte hai posato per il tuo fidanzato e viceversa, quindi perchè non creare delle foto da rivista che rimarranno per sempre nel tuo cuore e nella tua mente”.

Il suo segreto? Pensare sempre come se avesse in mano una macchina fotografica.

Esperienze…

Gabriele arriva da un percorso artistico molto lungo, all’età di 14 anni inizia il suo cammino con l’arte frequentando un Liceo artistico sperimentale e successivamente consegue un secondo diploma (master) allo IED di Milano (ISTITUTO EUROPEO DEL DESIGN) come Fashion Photography Moda.


Nel 2010 apre la sua attività raggiungendo in pochissimo tempo traguardi che neanche lui si sarebbe aspettato:

. FOTOGRAFO INTER F.C. (sez. eventi e club) da ormai 5 anni
. FOTOGRAFO DAMIANI (Gioielli)
. FOTOGRAFO DI RIVISTE NAZIONALI COME Diva e Donna, Vanity Fair, Vero ecc
. FOTOGRAFO UFFICIALE DI ALCUNI PERSONAGGI NOTI COME Melita Toniolo, Le Donatella, Sonia Lorenzini, Giulia Calcaterra, Francesca De Andrè, Miss Italia, Pietro Aradori, Cecilia Capriotti, Elena Morali e tanti altri…
. FOTOGRAFO CALENDARIO RIBKOFF MISS ITALIA 2017-2018
. FOTOGRAFO ANTONIO RIVA MILANO