a


“L’arte non riproduce ciò che è visibile, ma rende visibile ciò che non sempre lo è.”

Instagram

Seguici

Chiama 02.87196584

Garbagnate Mil.se | Milano | Liguria | Padova | Venezia

Seguici su
 

Servizi

Qui sotto troverai qualche servizio offerto dallo studio.

Album Shalby Chic

Fotolibro originale e interamente creato a mano, con carta di mulini a vento inglesi e con diverse variante colore, possibilità di essere racchiusi all'interno di una BAG.

Album Modern Design

Fotolibro di una nota casa italiana, interamente creato a mano con diverse possibilità di customizzazione, Elegante, Fine, originale e di Design sempre all'avanguardia...

Modifiche Album da casa

Lo studio ha un software che ti permetterà di modificare l'impaginato del tuo album comodamente da casa tua, ci dirai quali foto vuoi e noi le inseriremo.

Photo Booth

Idea arrivata dagli U.S.A. e accettata di gran lunga da noi europei, io la propongo con una Polaroid, un Albumino così avrai un ricordo unico e simpatico...

Fotografi Professionisti

Gabriele Battaglino il fondatore è uno dei fotografi, ormai da 4 anni di INTER F.C., scatta riviste nazionali come DIVA e DONNA, TUTTO, VANITY FAIR...

Video con Drone

Con il pacchetto completo, quindi VIDEOMAKER, avrai anche un girato con il drone, così da immortalare anche attimi unici dal CIELO...

ECCO SPIEGATO IN QUALCHE RIGA IL PERCHÈ FACCIAMO QUESTO MESTIERE.

E sopratutto perchè le nostre referenze sono così positive...

Amo quello che faccio, mi diverto tantissimo a scattare foto e spero di essere in grado di trasmetterlo attraverso i miei scatti.

La curiosità mi porta a cercare nuovi punti di vista, forse è perché mi piace molto incontrare persone provenienti da tutto il mondo e condividere le loro storie anche solo per un giorno.

Dire che è un lavoro non rappresenta ciò che in realtà è, è più che quello, mi piace pensare a me come un racconto di storia moderna, scrivendo in ogni singola immagine un piccolo racconto, fatto di momenti semplici, quelli spontanei e Veri e propri, che non si sbiadiranno né invecchieranno, quelli che guarderai sempre, ricordando i sentimenti e le emozioni della tua giornata perfetta.

Garanzia servizio 0
Velocità servizio 0
Ricerca del dettaglio 0
Reportage 0
417

Persone fotografate

135

Voli per trasferte

7289

Persone conosciute

1912

Creative Process

ALCUNE CURIOSITA’ TRATTE DAL MIO LIBRO

A breve uscirà un libro che interesserà tutti quegli sposini che come te non sanno da dove iniziare per la scelta di un fotografo, se non dal Budget (è già un ottimo inizio)

Come scegliere un fotografo piuttosto che un altro?

Questo è un ottimo quesito, la risposta ha molteplici sfaccettature, una potrebbe essere che io ELIMINEREI tutte quelle persone che non fanno i fotografi a tempo pieno ma solamente nei week end o a chiamata, io non andrei mai da un commesso che nel week end si vende come CHIRURGO ESTETICO, e già qui elimineresti una fetta molto vasta di gente che dopo un corso comunale decide di intraprendere questo lavoro, e ovviamente se non lo fa a tempo pieno una risposta te la puoi già dare da sola/o.

Un altro punto importante è il nome del fotografo, ricordati che un fotografo è più o meno importante grazie a delle pubblicazioni su riviste, ATTENZIONE non vuol dire che un fotografo che si paga la pubblicità su una rivista allora è quotato, bensì un fotografo che viene pubblicato su delle riviste per servizi vari, allora quello è un professionista, e se ha pure un diploma/laurea in questa disciplina tanto di guadagnato.

SENZA QUESTE DUE CREDENZIALI BASE NON TI AFFIDARE A CUGINI/AMICI/RAGAZZINI che con l’acquisto di una reflex si spacciano per “Oliviero Toscani“.

3 Cose che devi sapere prima di girare 200 “studi fotografici”

  1. Questo fotografo da te selezionato, fa il fotografo a tempo PIENO o solo occasionalmente?!
  2. Quando sfogli le sue foto vedi foto in bianco e nero con un particolare a Colori???
  3. Non ha luci led, luci flash (almeno 600 watt a batteria) ma va ancora in giro con il classico flash a slitta sopra la macchina fotografica?

Perfetto se hai notato anche solo una di queste cose, beh il mio consiglio è di stargli alla larga, a meno che tu ti possa accontentare di un “fotografo” che lavora come 20 anni fa o che durante la settimana faccia l’impiegato alle poste, allora in quel caso entra subito.

(Nel punto 1 beh la risposta è semplice, un non professionista passa meno tempo in mano con lo strumento di lavoro, è occasionale, quindi è come andare a tagliarsi i capelli da un meccanico, nel punto 2 risposta veloce, la desaturazione parziale non si usa oramai più dal 5° anno della creazione di photoshop, punto 3, la strumentazione da lavoro è importantissima, non si può essere evoluti con strumenti di 5/6 anni fa, come andare in giro con una 500 di 30 anni fa, è stupido!)

In quanto tempo consegni le foto?

All’incirca dopo 6/7 mesi dal giorno del matrimonio, per il video invece sono suff 2/3 mesi, le foto le consegno la sera stessa del matrimonio in media risoluzione, le altre foto si consegnano entro la settimana dopo in formato originale e in Jpg ad alta ris..

Fai fotografie in posa?

Si e no, cosa vuol dire?
Che durante l’arco della giornata faremo reportage, a casa e in location ci isoleremo una trentina di minuti con gli sposini per le foto di rito.